Azienda Cerutti


Vai ai contenuti

Farmer's Market

Iniziative


FARMER’S MARKET


La nostra Azienda, che da sempre crede nell’importanza della vendita diretta dei propri prodotti, partecipa attivamente ad alcuni farmer’s market locali, con lo scopo di promuovere il ritorno alle radici, all’agricoltura di prossimità, verso un consumo consapevole, mettendo a disposizione degli stessi consumatori prodotti sicuri, di qualità, di stagione e del territorio in cui vivono.

Breve storia della nascita di alcuni mercati agricoli a cui partecipiamo..:
Stefano, nel maggio del 2007, con un gruppo di agricoltori di Bondeno ha fondato un’associazione no-profit, denominata “Associazione delle Arti Contadine”, che ha come scopo sociale promuovere il concetto stesso della vendita diretta di prodotti agricoli dal produttore al consumatore. Dal giugno dello stesso anno questa associazione ha fondato e gestisce sempre con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Bondeno il locale mercato agricolo settimanale denominato “Sapori Matildei”. Dal settembre 2008 inoltre l’associazione collabora con l’amministrazione comunale di Finale Emilia per lo svolgimento del locale mercato agricolo settimanale.

Il mercato agricolo di Bondeno e quello di Finale Emilia, hanno e continuano ad avere un buon successo, grazie al fatto che gli agricoltori sono tenuti a porre in vendita esclusivamente i prodotti ottenuti dal proprio esercizio, ma anche dal fatto che l’associazione delle Arti Contadine non è legata in alcun modo ad alcuna associazione di categoria, senza nessuna discriminazione di sorta.

Mercatino a Bondeno

IndietroPlayAvanti

Mercatino a Finale Emilia

IndietroPlayAvanti

Mercatino a Cento

IndietroPlayAvanti

Mercatino a Mirandola

IndietroPlayAvanti

----

IndietroPlayAvanti

I mercati dove ci puoi trovare...

Lunedì mattina

Finale Emilia

Martedì mattina

Cento

Mercoledì mattina

Mirandola

Giovedì mattina

Bologna (Quartiere San Donato)

Venerdì pomeriggio

Castelmaggiore

Sabato mattina

Bondeno

 

Carpi

 

Bologna ( Mercato della Terra)


Se non avete possibilità di venire ai mercati di cui sopra,
potete sempre trovarci tutti i giorni direttamente in azienda!!!





aggiornato il 07 ott 2013

Torna ai contenuti | Torna al menu